I CALENDARI DELLE STORIE
A novembre 2020, durante la seconda ondata della pandemia, eravamo tutti chiusi in casa, in quarantena, soprattutto noi teatranti…
E così ogni attore dalla sua casa ha registrato delle storie che sono state poi musicate e confezionate per il nostro primo calendario… Favole e miti legati alla stagione invernale, leggende nordiche, racconti natalizi. Una storia a sorpresa da scoprire ogni giorno, dal 1 al 25 dicembre, come un tradizionale calendario dell’Avvento. Un regalo per tanti bambini, famiglie, amici, persone di tutte le età chiuse come noi in casa, che ci hanno restituito tutto il loro affetto e la loro riconoscenza.
Da qui è nata l’idea di continuare…
Seguendo il ritmo del calendario vogliamo offrirvi, con il contributo dei nostri sostenitori, la possibilità di ascoltare brevi podcast, storie da ascoltare nel tempo di una colazione, di una passeggiata, di una doccia, di una pausa nel tempo veloce delle vostre giornate, di un momento di quiete prima di addormentarsi.
Le fiabe sono pensate per essere ascoltate dai bambini (potrete trovare le età indicative da cui i podcast sono adatti), ma non solo! Le scelte narrative, i suoni, le musiche sono infatti immaginati per essere goduti anche da ascoltatori più adulti.
Lo stile è vario, ogni artista porta con sé il suo mondo, il suo stile e il suo personalissimo piacere di raccontare con la voce, i suoni, la musica…
Contiamo che questo sia solo l’inizio…
Come un serpente che si mangia la coda, immaginiamo un calendario delle storie che si ripeta portando con sé storie sempre uguali e sempre diverse.